Tutti sanno che la frutta fa bene e talvolta abbiamo la sensazione di non mangiarne abbastanza, per mancanza di tempo o per scarsa disponibilità nei locali in cui consumiamo veloci pasti fuori casa.

Nutrizionisti e dietologi di tutto il mondo hanno rafforzato negli ultimi anni l'esortazione ad aumentare il consumo di frutta, distribuendolo nel corso della giornata.
Secondo gli esperti dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), idealmente dovremmo mangiare frutta 5 volte al giorno. E' ovviamente vitale scegliere più varietà di frutta possibile.

Alcuni nutrizionisti suggeriscono una semplice regola per ricordarci di prenderci cura del nostro benessere: ad ognuno di 5 giorni consecutivi, vengono abbinati frutti di uno stesso colore. Per esempio, il 1° giorno frutti gialli/arancioni (arance, albicocche, pesche,…), il 2° rossi (fragole, frutti di bosco, ...) e così via...

 

Come può essere tutto questo compatibile con i vincoli e gli impegni della vita moderna?

Fruteiro ti aiuta a sfruttare appieno il contributo che la frutta può dare alla nostra salute.

Infatti, rendendo disponibili nella comoda forma di polpa congelata numerose varietà di frutta tropicale brasiliana, alcune delle quali originarie ed esclusive di specifiche regioni del Brasile stesso, Fruteiro: