Nectarvis srl - Fruteiro do Brasil propone un modello di franchising modulare che permette agli Affiliati di beneficiare della crescente attenzione a livello mondiale per un'alimentazione più sana e naturale.

Il numero di Juice Bar è infatti in continua crescita, beneficiando sia della crescente attenzione al wellness che del notevole gradimento riscosso dalle diverse preparazioni a base di frutta tropicale, diventate ormai sempre più spesso una scelta sana da parte di segmenti sempre più ampi del pubblico.

 

Come funziona?

Fruteiro do Brasil, come unico produttore integrato di polpa di frutta brasiliana, è in grado di proporre agli Affiliati un programma di franchising strutturato in diversi moduli, con differenti livelli di investimento e di operatività.
Per ciascun modulo non sono previsti diritti d'entrata, né royalties sul fatturato!

A seconda della località prescelta e della specifica location, Fruteiro e l'Affiliato concordano un allestimento operativo in grado di ottimizzare il fatturato del punto vendita, attraverso un'offerta articolata su 3 soluzioni base:

 
 
  1. locale di ridotta superficie dedicato ai frullati, principalmente a base di frutta tropicale, e a poche altre preparazioni
  2. soluzione A + frozen yoghurt, che dimostra grande potenzialità quando abbinato a topping a base di frutti tropicali
  3. soluzione A + B + completamento dell'offerta con la produzione di gelato artigianale

Quali prodotti si vendono in un Juice Bar Fruteiro?

Le preparazioni tipiche di Fruteiro do Brasil sono semplici e pratiche, come si può vedere nei video degli Smoothies e dell'Açaí na Tigela. Oltre a varietà tropicali già molto apprezzate come mango, ananas, papaya e maracujá, l'assortimento di Fruteiro do Brasil comprende varietà meno note al consumatore italiano, che però stanno beneficiando di un gradimento crescente anche in virtù delle loro straordinarie proprietà nutritive.

Fruteiro fornisce anche i suoi prodotti confezionati a base dei suoi frutti tropicali: i sorbetti sullo stecco, fatti solo con polpa di frutta, acqua e zucchero. Questi prodotti esclusivi - già pronti per il consumo - permettono all'Affiliato di alleggerire l'operatività dei locali e possono costituire un'ulteriore fonte di fatturato da vendita d'asporto.

A questo assortimento che caratterizza il marchio Fruteiro possono essere aggiunte altre preparazioni volte a completare l'offerta del punto vendita, concordate tra Fruteiro e l'Affiliato.

 

Qual è l'investimento richiesto?

L'investimento richiesto è molto variabile in funzione dell'assortimento scelto e parte da circa € 25.000.

Fruteiro può fornire per tutti i moduli l'attrezzatura e l'arredamento tecnico, garantendo le migliori premesse per un'efficace operatività e un ottimo rapporto qualità-prezzo.
L'offerta di Fruteiro non solo aiuta l'Affiliato a caratterizzare e differenziare fortemente il suo locale, ma assicura anche un'attraente marginalità: tutte le preparazioni a base delle polpe di frutta o dei prodotti confezionati di Fruteiro assicurano all'Affiliato un margine di contribuzione pari ad almeno il 70% circa del fatturato de-ivato.

Quali altri vantaggi offre Fruteiro?

Nei confronti degli Affiliati, il franchisor si impegna:

PDF Punti chiave del programma di franchising Fruteiro do Brasil